ELIGO STYLING LAB BY ERICA MARIGLIANI

Per qualsiasi Fashion Stylist gli esercizi di stile e abbinamento colori sono importantissimi per creare abbinamenti che funzionano. Per creare uno stile che sappia distinguersi, non basta solo la propria creatività, c’è bisogno di conoscenza, non solo della storia della moda, del costume, delle tendenze ma anche della contemporaneità. Il costume diventa parte integrante, esso ci racconta il cambiamento della società, della moda e dei trend. Lo stile racconta l’identità delle persone, il loro valore, il loro carattere.

La moda sembra correre veloce; ma se la osservassimo con attenzione ci renderemmo conto di quanto essa sia statica e di come rievochi epoche, cicli ed eventi, mescolandosi con la nuova Era in un connubio perfetto di colori, forme, tessuti e dettagli. La progettazione di uno stile o di un outfit si avvale di emozioni, arte, colori e tendenze. Ecco perché ci vuole non solo esperienza, conoscenza didattica, ci vuole pratica, utilizzo di tutti i sensi e in alcuni casi una sorta di papilla gustativa racchiusa nelle emozioni: ecco cosa facciamo nello Styling Lab.

210925_Workshop_Styling_Lab_0292.jpg
210925_Workshop_Styling_Lab_0378.jpg
210925_Workshop_Styling_Lab_0329.jpg

In questo ultimo anno in Eligo Milano e precisamente nella nostra Academy è iniziato un corso molto dettagliato di Styling, redatto da Erica Marigliani, la nostra Direttrice Creativa. Il corso, chiamato Arte dello Styling, è interessante, completo e aggiunge valore al nostro lavoro di Stylist. In questo percorso Erica insegna alle Stylist di Eligo le nozioni base di forme del corpo e armocromia, per realizzare un outfit personalizzato che rispecchi la persona che lo indossa. Dal mio punto di vista Erica Marigliani ha aggiunto valore al nostro lavoro e al nostro essere Stylist, trasmettendoci competenze sia culturali che pratiche.

210925_Workshop_Styling_Lab_0258.jpg
210925_Workshop_Styling_Lab_0415.jpg

Petronilla Corsaro

Eligo Personal Stylist

petronilla scontornata.png